Il medico fisiatra della Sanitaria Ortopedia Casilina FANTAUZZI effettuerà una valutazione medica specialistica che deve essere prescritta nei casi di disturbi a carico dell’apparato osteoarticolare scaturiti da un trauma o da un intervento chirurgico ortopedico, da processi infiammatori oppure da patologie acute o croniche.

Una volta analizzata e registrata la storia clinica del paziente, il medico fisiatra procede con una verifica dell’articolarità del segmento interessato, della forza muscolare, della sensibilità ed esaminerà la presenza di infiammazioni o dolori dell’articolazione in esame ed indicata dal paziente.

Dopo la visita fisiatrica, il nostro medico sarà in grado di effettuare una diagnosi oppure richiedere ulteriori accertamenti strumentali per tracciare il protocollo riabilitativo personalizzato al paziente in esame.

L’obiettivo è quello di recuperare la funzione dell’articolazione malata e di fornire al paziente il pieno recupero della propria autonomia motoria.

Il servizio sanitario offerto dalla Sanitaria Ortopedia Casilina Fantauzzi è una valida alternativa al Ticket del Servizio Sanitario Nazionale; gli appuntamenti sono immediati e in tutta comodità il paziente può ottenere i prodotti e le visite necessarie al trattamento delle patologie ed un’assistenza tecnico-sanitaria continuativa.