La visita ortopedica effettuata presso il Laboratorio della Sanitaria Ortopedia  Casilina FANTAUZZI permette di diagnosticare eventuali alterazioni o malattie delle ossa, delle articolazioni e dei muscoli.

La visita ortopedica effettuata presso il nostro centro permette di diagnosticare eventuali alterazioni o malattie delle ossa, delle articolazioni e dei muscoli.

Solitamente viene richiesta per: Artrosi, Meniscopatie, Periartrite (ovvero l’infiammazione dei tessuti vicino all’articolazione), Tendinopatie, Sindrome del tunnel carpale ed altre patologie muscolari.

La visita consiste in una dettagliata anamnesi del paziente per ricostruire la sua storia clinica; successivamente sono esaminate eventuali malattie ereditarie, traumi o operazioni chirurgiche pregresse.

  • Una volta esaminato il quadro clinico del paziente, il nostro medico specialista eseguirà l’osservazione e la palpazione dell’area interessata compiendo anche dei test per valutare:
  • Riflessi
  • Postura
  • Forza muscolare
  • Flessibilità delle articolazioni

È possibile che il medico specialista possa richiedere ulteriori esami per meglio capire i sintomi ed il quadro clinico, pertanto la visita ortopedica potrà essere integrata con una radiografia, un’ecografia o risonanza magnetica.

Conclusa la visita il paziente dovrà seguire le indicazioni del medico ed effettuare una o più visite di controllo periodico.

Il servizio sanitario offerto dalla Sanitaria Ortopedia Casilina Fantauzzi è una valida alternativa al Ticket del Servizio Sanitario Nazionale; gli appuntamenti sono immediati e in tutta comodità il paziente può ottenere i prodotti e le visite necessarie al trattamento delle patologie ed un’assistenza tecnico-sanitaria continuativa.