L’analisi della qualità della vita è una nuova scienza che permette di intervenire con opportune terapie su alcune patologie, spesso nascoste o latenti. Il servizio permette un’accurata analisi con apparecchiature installate direttamente al domicilio del paziente, in grado di telemonitorare e valutare una terapia adeguata al proprio problema.

Il kinetec è un’apparecchiatura motorizzata per la mobilizzazione. Infatti, esso consente movimenti passivi sia dell’articolazione del ginocchio che dell’anca. È programmabile mediante una semplice unità di programmazione manuale. La terapia di mobilizzazione con l’ausilio del mobilizzatore di ginocchio e anca, ha soprattutto lo scopo di evitare lesioni dovute dall’immobilizzazione, di recuperare precocemente una mobilità senza dolore dell’articolazione, e favorire un rapido processo di guarigione con buoni risultati funzionali.

Riteniamo fondamentale ricordare tali caratteristiche per garantire al cliente un elevato standard qualitativo, la trasparenza necessaria e soprattutto la tutela della salute del paziente, spesso esposta ai seri rischi derivanti dalla pratica sempre più frequente dell’abusivismo in medicina e soprattutto in fisioterapia.

Con il noleggio kinetec della Sanitaria Ortopedia Casilina FANTAUZZI si può trattare un’ampia gamma di patologie ortopediche, sia dell’adulto che del bambino, nella fase acuta, cronica e post chirurgica, derivanti da infortuni sportivi o sul lavoro, traumatismi della strada e forniamo, quando necessario, servizio fisioterapico a domicilio. Il nostro approccio è olistico, in altre parole non si occupa solo del sintomo, ma si parte dallo stesso concetto di globalità, cardine della fisioterapia, mirando a ristabilire l’armonia tra le articolazioni, i muscoli, il tessuto connettivo e i visceri, e trattando spesso segmenti distanti dalla sede del dolore, ma coinvolti nella patologia.

Con il noleggio kinetec è possibile accedere ad una delle migliori terapie in circolazione, potendo garantire grandi risultati a fronte di un rischio medico molto contenuto. Anni di esperienza ai massimi livelli nella preparazione e nella cura di atleti professionisti consentono oggi di mettere a disposizione del paziente un know-how e una competenza veramente unica.